30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

venerdì 5 ottobre 2012

SARA e le nostre bomboniere

Ieri sfogliando uno dei miei bloc notes (ne ho un sacco magari con scritto un appunto per foglio...per questo Niky mi sgrida sempre..) ho trovato scritto
 NON SOLO DIAPER CAKES e mi sono incuriosita...non mi ricordavo come e perchè lo avessi annotato. ho cercato su google e voilà....



LE NOSTRE BOMBONIERE!!!!per questo lo avevo annotato...
certo, non una torta di pannolini...ma in quel blog avevo visto un sacco di creazioni magnifiche...soprattutto fatte con cose utili, non le solite bomboniere...


 

Ho contattato Sara e le ho raccontato la nostra storia. Lei, con mia grande sorpresa e allo stesso tempo felicità, mi ha dato subito la sua disponibilità ad aiutarci.
Metterà la sua manodopera che si sa, non ha prezzo....e la sua creatività...mi ha già fatto un sacco di proposte...cosa sceglieremo???
Intanto voi visitate il suo blog e non esitate a contattarla se vi piace qualcosa o se avete qualche richiesta particolare...di certo saprà accontertarvi.
Adesso parto alla ricerca del materiale!!!
GRAZIE ANCORA SARA!!!!

giovedì 4 ottobre 2012

I PREPARATIVI PASSO PER PASSO


Avete deciso di sposarvi...
Ecco passo per passo il calendario dei preparativi in modo da arrivare al grande giorno senza aver dimenticato niente...e soprattutto senza essere stressati!!

Meno 12 Mesi
  • Decidete il budget.
  • Contattate il parroco o l’Ufficiale Comunale dopo aver scelto la chiesa o il Municipio in cui si desidera sposarsi.
Meno 11 mesi
  • Iniziate a lavorare sulla lista degli invitati e decidete più o meno quanti ospiti ci saranno.
  • Scegliete il luogo dell’eventuale ricevimento e verificarne la disponibilità.
  • Iniziate a tenere nota di tutto; comprate un bel bloc-notes per scrivere il tutto.
  • Scegliete i testimoni.
Meno 10 mesi
  • Cominciare a sfogliare riviste e a girare i negozi per l’abito.
  • Finalizzate la lista degli invitati.
  • Iniziate a girare per fioristi per avere un’idea degli addobbi matrimoniali.
  • Iniziate a cercare un fotografo.
Meno 9 mesi
  • Decidete se volete un DJ o complesso al ricevimento.
  • Prendete una decisione finale sull’abito.
Meno 8 mesi
  • Confermate il fotografo.
  • Confermate il DJ o il complesso.
Meno 7 mesi
  • Scegliete il fiorista e gli addobbi.
Meno 6 mesi
  • Scegliere l’abito da sposa.
  • Confermare la chiesa o la sala comunale.
  • Prenotare il luogo del ricevimento versando anche la caparra.
  • Preparare i documenti tenendo però presente che alcuni hanno validità massima di tre mesi.
  • Iniziate a girare le tipografie per avere un’idea di che tipo di invito/partecipazione volete e quanto vi costerà. Una volta deciso il prezzo, il disegno e le parole, ordinate la stampa di tutto.
Meno 5 mesi
  • Scegliere l’abito da sposa.
  • Iniziate a cercare l'abito da sposo.
  • Iniziate a discutere la luna di miele...
Meno 4 mesi
  • Comprate il vestito da sposo scelto.
  • Se decidete di passare la prima notte delle nozze in albergo, prenotate la camera adesso.
  • Prenotate la luna di miele.
  • Decidete gli addobbi floreali.
Meno 3 mesi
  • Decidete se volete fare la separazione dei beni e comunicate la vostra decisione al comune.
  • Cercate e comprate le fedi nuziali.
  • Comprate la biancheria intima che metterete sotto l’abito.
  • Organizzatevi per la luna di miele: controllate i documenti necessari, visti, vaccinazioni ecc.
  • Ritirate gli inviti e partecipazioni dalla tipografia.
  • Confermate la data del ritiro dell’abito e fissate gli appuntamenti per le ultime prove (per le spose: )
  • Se fate il rito religioso e avete chiesto a uno dei testimoni di fare una lettura durante la messa, scegliete quali possano essere i brani.
  • Iniziate a scrivere gli indirizzi degli invitati sulle buste delle partecipazioni e inviti.
  • Le spose: iniziate a curarvi un po’ meglio (la dieta, esercizio fisico), meglio iniziare prima che troppo tardi!
  • Gli sposi: comprate gli accessori per il vestito: scarpe, gemelli, camicia ecc.
  • Organizzate la macchina degli sposi per il giorno del matrimonio.
Meno 2 mesi
  • Provare l’abito da sposa, definire gli accessori, il trucco e l’acconciatura. 
  • Scegliere le scarpe o ordinarle nel caso devono essere realizzate su misura.
  • Scegliere i testimoni e chiedere il loro consenso.
  • Scegliere gli eventuali paggetti e damigelle d’onore.
  • Depositare la lista nozze.
  • Cominciare a spedire le partecipazioni.
  • Scegliere e ordinare le bomboniere.
Sei settimane prima
  • Decidete e comprate tutte gli accessori necessari per l’abbigliamento: scarpe, guanti, gioielli ecc.
  • Controllate che tutti i documenti richiesti dal comune e dalla chiesa siano in ordine.
  • Comprate i regali per i testimoni (se avete deciso di fare loro regali diversi dalle solite bomboniere che date a tutti gli altri)
Tre settimane prima
  • Fare un sopralluogo in chiesa o in municipio e sul luogo del ricevimento con il fotografo, i musicisti e il fiorista.
  • Controllate che la stampa del menu sia corretta.
  • Fate e prove finali per l’acconciatura e il trucco.
  • Fissate un incontro con il prete per definire gli ultimi dettagli.
  • Decidete una lista di brani musicali da "suonare" e da "non-suonare" durante il ricevimento, o una lista di canzoni preferite da dare al DJ o al complesso. 
  • Iniziate a scrivere i ringraziamenti.
  • Organizzate l’addio al celibato.
  • Organizzate l’addio al nubilato (se volete farlo).
  • Confermate gli orari di consegna di tutto: i fiori, la macchina ecc.
  • Chiamate gli invitati che non hanno ancora risposto all’invito.
  • Confermate il numero esatto degli invitati al luogo del ricevimento.
Due settimane prima
  • Lo sposo ritira le fedi.
  • La sposa ritira il cuscinetto porta fedi.
  • Lo sposa sceglie e ordina il bouquet.
  • Iniziate a organizzare la sistemazione degli invitati ai tavoli del ricevimento, se volete mettere i segnaposti, comprateli adesso.
  • Se volete, scrivete una piantina della sistemazione dei tavoli da mettere fuori l’entrata del ricevimento.
  • Gli sposi: ritirate il vestito e tutti gli accessori.
  • Fate le spese necessarie per la luna di miele (creme abbronzante, costumi ecc.) e preparate le valigie.
  • Confermate il luogo, la data e l’orario con il fotografo.
  • Fornite al manager del luogo del ricevimento la piantina dei tavoli.
  • Distribuite indicazioni precise su come arrivare alla chiesa o comune e ricevimento agli invitati.
  • Confermate il luogo, la data e l’orario con il DJ o complesso.
Una settimana prima
  • Ricontattare telefonicamente i fornitori.
  • Comunicare al ristorante il numero esatto degli invitati al ricevimento.
  • Puntare i riflettori su corpo, viso, e decolleté, sottoporsi a un trattamento di esfoliazione del corpo, ritoccare taglio e colore dei capelli, curare il contorno occhi e il contorno labbra con creme specifiche, fare un’accurata manicure.
Due giorni prima
  • Farsi consegnare l’abito e controllarlo nei minimi dettagli.
  • Appuntamento dall’estetista per pedicure, manicure e depilazione.
  • Consegnare le fedi a uno dei testimoni affinché le porti in chiesa il giorno del matrimonio.
Un giorno prima
  • Controllare la disposizione dei tavoli, i decori e i segnaposti.
  • Affidare alla mamma o ad un’amica l’ occorrente per ritoccare il trucco durante il ricevimento.
  • Confermare gli appuntamenti con parrucchiere, truccatore, fotografo, autista.
  • Concedersi un massaggio rilassante.
  • Dormite il più possibile!
  • Consegnate le bomboniere al luogo del ricevimento.
Giorno X
  • Mettere a punto manicure, pettinatura e make–up.
  • Farsi consegnare il bouquet a casa.
  • Il fotografo deve arrivare a casa della sposa con un certo anticipo.
Il giorno dopo
  • Mettete via i fiori che vorreste fare seccare.
  • Chiedete a qualcuno di portare i vestiti in tintoria mentre siete via in luna di miele.
  • Controllate che tutti i conti siano stati pagati.
Dopo il rientro dalla luna di miele
  • Entro due mesi dal matrimonio, mandate i ringraziamenti.

Cosa dirvi???
BUONI PREPARATIVI E BUON MATRIMONIO A TUTTI!!!!

mercoledì 3 ottobre 2012

CIN CIN



LA CASA VINICOLA CANNELLA S.P.A. di S.Donà di Piave

metterà a nostra disposizione 12 bottiglie di BELLINI da servire ghiacciato come aperitivo!!!!!

TANTE GRAZIE!!!!

domenica 30 settembre 2012

MANCANO ESATTAMENTE 9 MESI....tanti o pochi???mi sa che con tutte le cose che bisogna organizzare voleranno..
Comunque la notizia è che ce l'abbiamo fatta e abbiamo trovato l'agriturismo!!!!!
Ebbene sì, dopo un sacco di ricerche, siamo tornati lì dove avevamo iniziato:


Ca' dei Molini si trova nelle vicinanze di Gruaro ed arrivarci è molto semplice. E' situato lungo l'ansa del fiume Lemene, dove è possibile fare delle belle passeggiate lungo il corso d'acqua.
Agriturismo con camere ed appartamenti, parco con piscina, ristorante e spuntineria aperti nel fine settimana dove gustare prodotti freschi e genuini che provengono direttamente dall'azienda, il tutto immerso nella natura.



Il posto ci era subito piaciuto e anche l'accoglienza, la cortesia e la disponibilità della signora Cristina, le avevamo parlato della nostra iniziativa e lei era disposta a venirci incontro...
                                                                c'è la piscina...
   che tanto cercavamo, un bel                        giardino per i bimbi e la possibilità di pranzare all'aperto...

Il prezzo che ci hanno proposto è OTTIMO e ci offriranno pure un freschissimo buffet di frutta a bordo piscina per la seconda parte della festa...




adesso bisogna sperare solo che sia
BEL TEMPO!!!


sabato 29 settembre 2012

E ADESSO...AL LAVORO...

Eccoli qui!!!!!!!!
Belli loro, i nostri primi 5000 volantini!!!!
Ringraziamo ancora Paolo della a4stampa di Roncade!!!
E adesso al lavoro per distribuirli ovunque sia possibile...
Se qualcuno vuole aiutarci....THANKS!!

CIAO CIAO.


giovedì 27 settembre 2012

IN ARRIVO I VOLANTINI

Avete visto il nostro nuovo sponsor????
piccolo_formato_eviSi tratta di A4 STAMPA che ci fornirà i volantini che distribuiremo in occasione di vari eventi e fiere per pubblicizzare il nostro blog e soprattutto i nostri SPONSOR!!!!!
Ci eravamo impegnativi a fare di tutto per ricambiare coloro che ci stanno aiutando a realizzare il nostro sogno e quindi eccoci qui.
Abbiamo conosciuto Paolo, titolare di a4 stampa, una persona solare e piena di idee. Da lui non solo volantini, pieghevoli, flyer, cartoline...ma anche stampa ecopelle, fresatura e modellistica 3d, vetrinistica, insegne luminose, decorazione mezzi, quadri canvas, adesivi resinati e realizzazione allestimento stand. Visitate il sito di a4stampa, ci sono davvero un sacco di cose interessanti!!!!
Poi un'altra serie di volantini, dove inseriremo anche i prossimi sponsor...
Ci mancano ancora un sacco di cose, quindi fatevi avanti!!!!
Buona serata a tutti!!

lunedì 24 settembre 2012

LA CONFETTATA



Il confetto rappresenta nella tradizione i 5 elementi: L'AMORE, LA SALUTE, LA RICCHEZZA, LA FERTILITA' E LA LUNGA VITA, il tutto ovviamente dedicato alla coppia di futuri sposi.
La confettata è una degustazione di confetti di vari gusti, un buffet di confetti, presentata su un tavolo allestito con colori e materiali in armonia con l'evento. 
             
Esistono due modi di fare la confettata: per assaggio sul posto, quindi confetti a disposizione dei nostri ospiti, e per assaggio e per ricordo, dove viene prevista anche la possibilità per ogni invitato di portarsi a casa un po' di confetti, grazie a un contenitore che può essere un sacchettino, un cono, un tovagliolo o una scatolina.

In genere la confettata è posta accanto al buffet dei dolci, o in alcuni casi lo sostituisce addirittura, ma è sempre vicino alle bomboniere. L’accortezza destinata alla realizzazione del tavolo non è inferiore a quella impiegata per un qualsiasi altro particolare dell’evento, se non maggiore. 

Le idee sono veramente tantissime, si passa dall’esposizione in vasi di vetro circondati da candele e metri di nastro, tulle e fiori, oppure con alzate, in piatti particolari, in sacchetti, secchielli, o qualsiasi altro contenitore può venirvi in mente. Gli aspetti da tenere in considerazione sono soprattutto: i colori, che devono accordarsi con quelli scelti per il resto dell’allestimento, e degli addobbi floreali, ma soprattutto con l’abito della sposa; l’indicazione dei gusti, magari con delle piccole targhettine di carta, la qualità dei confetti, e la disposizione, che deve essere curata nei minimi dettagli per catturare l’attenzione visiva degli invitati.

Un’alternativa alla classica confettata, è la caramellata
nella quale oltre ai confetti si trovano in bella vista dolciumi vari, come piccoli cioccolatini, lecca lecca, caramelle gommose, toffee, marsh mallow, anche in questo caso disposti con estrema cura dei particolari.

La scelta tra una soluzione o l’altra dipende solo dal vostro gusto e dal modo in cui volete coccolare i vostri invitati, e per quelli che vogliono osare di più, la confettata può sostituire la bomboniera stessa.

Sarà un’idea originale e molto golosa, e dubito che gli invitati non saranno contenti di potersi mangiare la bomboniera.