Si tratta di un rituale che simboleggia l'unione di due persone attraverso il matrimonio.E' molto emozionante e dalla forte valenza simbolica. Sarà, ma questa idea ci è piaciuta subito, anche perchè le candele a noi piacciono un sacco e a casa nostra non mancano mai.
Per celebrare la cerimonia della luce sono necessarie due candele sottili che rappresentano gli sposi e una candela più grande simbolo della nuova vita insieme.
Quando arriva il momento della cerimonia entrambi gli sposi devono accendere la propria candela (che altrimenti si può accendere appena si arriva nel luogo della celebrazione) e insieme, con la fiamma delle due, bisogna accendere la candela grande, mentre una persona spiegherà in cosa consiste questo rituale. E' ideale accompagnare il tutto con una musica che riveste un significato importante.
Dopo aver acceso la candela grande ci sono due possibilità: ognuno spegne la candela piccola che aveva acceso e che lo rappresenta, in quanto adesso gli sposi sono diventati un'unità, oppure si lasciano tutte e 3 le candele accese. Ciò significa che nell'unione del matrimonio ognuno conserva personalità e indipendenza.
Questa candela poi ci resterà come ricordo di questo giorno importante!!!!!
Abbiamo già trovato la lettrice, ma il testo lo sveleremo poi...altrimenti sapete proprio tutto...
Adesso alla ricerca delle candele....