30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

lunedì 12 novembre 2012

COLORE PREDOMINANTE

Vista la giornata grigia e triste, parliamo di COLORI!!!!
Il colore che sceglierete per gli addobbi floreali, per il bouquet e in generale per le vostre nozze, ha un significato.

Il BLU, colore del cielo e del mare e le sue sfumature, sono legati al sogno, alla saggezza e alla serenità

Il GIALLO, il colore simbolo della gioia per eccellenza, del sole e della festa, è il colore della vita e del movimento.

Il ROSSO, uno dei colori più affascinanti e ambigui, gioca su elementi in contraddizione come amore e collera, sensualità e sessualità, coraggio e pericolo...è un colore caldo, energico e avvolgente.


Il VERDE è il colore più presente in natura, collegato al mondo vegetale, è un colore rinfrescante che tranquillizza e che in occidente associamo alla speranza.

L' ARANCIONE, che prende il nome dall'arancia, è un colore vivo e tonificante che invita al buonumore e che si associa spesso alla creatività e alla comunicazione.

Il VIOLA, o lo si ama o lo si odia, è il colore della dolcezza e dei sognatori, delle persone più spirituali che materiali.

Il BIANCO, non propriamente un colore, ma la sintesi cromatica di tutti i colori visibili, è il colore tradizionalmente associato al matrimonio, alla verginità, si abbina con tutto ed è un colore di cui è difficile stancarsi.
Anche il NERO non è in senso stretto un colore, in occidente è legato al lutto e alla tristezza, ma anche associato ad eleganza e semplicità.

E gli abbinamenti????
SI al blu scuro con bianco e beige, turchese con celeste e con le sfumature di marrone, giallo con marrone, bianco, nero e crema, rosso con marrone, bianco e nero, verde con marrone, ocra e crema o comunque colori che come lui vengono dalla natura. Viola solo con bianco, nero e marrone, assolutamente no con rosa, blu o verde.

BUONA SCELTA!!!!

Nessun commento:

Posta un commento