Si dà un nome ad ogni tavolo e poi si assegnano i vari invitati ai vari tavoli, dividendoli un po' come ritenete più giusto. Insomma, quello dell'assegnazione dei tavoli è sicuramente uno dei momenti più temuti dagli sposi, ma il suo ruolo è fondamentale perchè evita confusione e possibili malcontenti fra i partecipanti. Riservare ad ognuno il posto più adatto, significa assicurare a tutti di potersi sentire a proprio agio a godersi pienamente il ricevimento.
Il tableau de mariage va disposto nella zona aperitivo in un angolo ben visibile, così mentre gli ospiti consumeranno l'aperitivo avranno tutto il tempo di cercare il proprio nome.
Il tableau de mariage classico è a bacheca, un cartellone al quale vengono applicati i vari cartoncini, decorati rigorosamente in tema con l'evento e nei quali dovranno essere scritti i nomi, di solito quelli di battesimo. Spesso vengono usati anche diminutivi, mentre se volete dare un tono di formalità è sicuramente preferibile indicare anche il cognome.
Considerato che ogni coppia nell’organizzare il proprio
matrimonio cerca di esprimere la propria personalità, nello scegliere il
tableau e di conseguenza il nome dei tavoli si può sempre partire da quelle che
sono le proprie inclinazioni , facendo riferimento a qualcosa di personale:
hobby, professione, natura, ecc gli spunti possono essere tanti…quindi potete
spaziare dal più classico per arrivare a quello romantico, dinamico, giocoso,
innovativo…
Nessun commento:
Posta un commento