Le partecipazioni si spediscono a tutti coloro che si vuole siano presenti alla cerimonia in Chiesa o in Comune, mentre gli inviti sono solo per i partecipanti al banchetto di nozze.
E' sempre meglio consegnare le partecipazioni di persona: è meno freddo dell'invio per posta e potrete godervi le espressioni di sorpresa e allegria dei vostri invitati nel ricevere qualcosa che avete preparato con tanto amore.
Per la scelta dello stile, del materiale e dell'enunciato per le partecipazioni vi sono parecchi modelli a cui attenersi, a meno che non si voglia essere particolarmente originali e fantasiosi. Come per tutta l'organizzazione del matrimonio, dovrà essere il vostro carattere e il buon gusto a guidarvi nelle scelte. Lo stile delle partecipazioni infatti anticiperà lo stile e la forma che avrà l'intera cerimonia, SARA' IL BIGLIETTO DA VISITA DEL VOSTRO MATRIMONIO. Un segno di buon gusto è ad esempio l'abbinamento delle partecipazioni ed inviti con il libretto della chiesa, con il menù e con i segnaposti.
Se siete di quelle coppie che per risparmiare ricorrono al fai da te, in questo caso potete benissimo farlo e quindi creare le partecipazioni con le vostre mani...in modo artigianale, quindi scritto a mano e decorato, oppure con l'uso del computer.
LA SCELTA DEGLI INVITI NON E' UNA COSA DA POCO, VISTO CHE ANNUNCIANO L'UNIONE DI DUE PERSONE CHE DESIDERANO TRASCORRERE TUTTA LA VITA INSIEME.
A me la sposa mi ha recapitato l'invito tramite un'amica..l'ho trovato di pessimo gusto(o si consegna a mano o per posta)..cmq sono andata al matrimonio e dopo di quel giorno non l'ho più sentita..anche questo di pessimo gusto :'(
RispondiElimina