Per avere di bei centrotavola non è necessario spendere una
fortuna. Ecco alcune idee belle e low cost.
I centrotavola devono essere coerenti con lo stile delle nozze.
Rappresentano quel particolare che dona un tocco speciale alle tavole
degli invitati e non deve essere eccessivamente carico, né costoso.
- I boccali per i pesci sono elementi molto versatili. Ci potete mettere dei pesciolini rossi (da regalare poi ai bambini), delle candeline, dei fiori, delle pietre colorate o della frutta, in funzione dello stile e del colore del banchetto.
- Usate delle candele e candeline di stile diverso circondate da altri elementi decorativi, il risultatto sarà molto intimo e romantico, oltre a dare un tocco di calore a un matrimonio in autunno o inverno.
- Telai e telaietti sono molto di moda. Adornateli con frasi speciali, il numero delle tavole, i titoli di canzoni o i nomi di chi si siederà alla tavola. Saranno perfetti per nozze vintage o country.
- Un’altra opzione è data dal porre sulla tavola mazzetti con piante aromatiche che, oltre a decorare con bei colori e belle forme, spandono tutt’attorno un delicato profumo. L’importante è che non siano eccessivamente aromatizzate, per non interferire con i profumi delle pietanze.
- Altra idea sono le lavagne o le gabbiette. Sono un altro di quegli elementi che vanno per la maggiore di questi tempi. Se ne possono trovare di forme e di misure diverse in commercio. Si possono appendere, appoggiare o lasciare diritte sulla tavola come dei cartelli segnaletici.Si possono scrivere dei messaggi o applicare delle frasi previamente preparate… le possibilità sono infinite.
Nessun commento:
Posta un commento