30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

domenica 23 settembre 2012

WEDDING BAG

Cos'è una wedding bag???
La wedding o welcome bag è un'idea che arriva direttamente dagli Stati Uniti e, anche se in Italia non tutti i wedding planner e le riviste ancora la propongono, nel web e nei forum femminili l'idea piace molto alle future sposine.
Si tratta di una borsetta (spesso di carta) per gli ospiti dove far trovare loro tutto il necessario per renderli partecipi delle nozze al 100%.

Cosa mettere dentro??
L'ideale è mettere il libretto per la messa, un sacchetto con il riso o petali per il lancio, bolle di sapone, le coccarde per decorare la macchina, le istruzioni per raggiungere il ristorante,una bottiglietta d'acqua,  fazzoletti (solo per lacrime di gioia...),e ancora ventagli e portaborse per le signore, bustine antizanzare, lucidalabbra...
...le idee sono tante...
L'impotante è che la wedding bag non sia eccessivamente grande altrimenti diventerebbe poco chic.

Quante farne??
Bisogna prevedere una borsetta ogni coppia o nucleo famigliare, e qual'ora ci fosse qualche persona single è giusto regalarne una anche a loro.


Quando consegnarle??

La soluzione migliore è quella di farle consegnare fuori dalla chiesa prima dell'inizio della cerimonia!
Ottime incaricate potrebbero essere due amiche del cuore, sorelle, damigellle o paggetti.

In questo modo ci sara' tempo per l'invitato di capire cosa riceve, e di trovarsi pronto ad utilizzare riso e bolle di sapone al momento giusto!
Una novita' che trasformera' i lunghi minuti di attesa dell'arrivo della sposa in un momento interessante e coinvolgente per tutti!

Dal punto di vista economico le wedding bags non sono  costose, soprattutto se si ricorre al fai-da-te. Potete acquistare una borsetta bianca e decorarla seguendo il colore e lo stile del vostro matrimonio, oppure mettere una vostra foto.


Far star bene i propri invitati è il migliore regalo che gli si possa fare...
ecco perchè la Wedding Bag può essere anche una nuova e valida sostituta della bomboniera!


Nessun commento:

Posta un commento