30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

martedì 14 agosto 2012

cuscino portafedi

Un tempo, le fedi venivano portate su un cuscinetto prezioso fatto da madri, nonne, o dalle spose. Si passò poi direttamente all’acquisto. È venuta, ora, l’ora di personalizzare quest’oggetto importante. Arrivano dalla Spagna alcune idee originali.
Una volta all’altare, religioso o no, quando state sul punto di diventare marito e moglie, giunge il momento di scambiarvi le fedi, che sanciranno materialmente il vostro impegno. In quali modi vi possono arrivare?
Il cuscino porta fedi è il metodo più tradizionale, però, se lo desiderate, potrete fare in modo che la cerimonia sia differente, sostituendolo con altri elementi. Non è così complicato: pensate al tema di nozze e allo stile che desiderate dargli, come, ad esempio:
Se il matrimonio è in campagna, che ve ne pare di una minicesta da pic-nic con una fede in ogni lato? Potete anche allacciarle le fedi attorno a un rametto di fiori silvestri e piante aromatiche – raccolti nei dintorni - con l’aiuto di un nastro di raso  oppure a una pigna. Un’altra opzione è portarle dentro a un piccolo nido, comprato o fatto da voi, rivestito di paglia o fieno a mo' di cuscino.


Per un matrimonio vintage, un libro antico sarà perfetto. Incidete un buco all’interno in forma di rettangolo o cuoricino per incastrarci gli anelli.
Il matrimonio sulla spiaggia fa appello agli elementi del mare. Procuratevi una grande conchiglia. Ecco il porta fedi ideale. Potrete dipingerla con le vostre iniziali o aggiungere dei decori personalizzati.



Un paio di canne da pesca di bambù e filo ai cui estremi attaccare le fedi, renderà veritiero più che mai il detto: “pescare un marito”.

Che cosa c’è di più tenero che una coppia di orsetti di peluche? Ogni fede su un orsetto portato da un “paggio”. Oltreché un tenero ricordo, saranno la gioia dei bambini, ai quali potrete darli in dono alla fine della cerimonia.
Sono infinite le idee possibili, quasi tante quanto le coppie che si sposano. Basta affidarsi un poco all’immaginazione per fare in modo che il grande giorno sia originale e molto, molto vostro!


Nessun commento:

Posta un commento