30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

martedì 7 agosto 2012

Oggi alla domanda : " qual'è il tema del vostro matrimonio? e il colore predominante??" mi sono trovata spiazzata...tema??colore?? e chi ci ha mai pensato...
rosa? lilla? verde? arancio? blu? bianco?? boooooo...
ho chiesto consiglio alla mia saggia cuginetta nonchè "comare", mi sono documentata un po' e dopo un'attenta riflessione ho deciso: il colore sarà l'ARANCIO!!!!
i fiori d'arancio sono il simbolo del matrimonio tant'è che appena li si sente nominare si pensa alle nozze. allora perchè non organizzare tutti gli annessi e connessi con il colore arancio???
esiste una sorta di fenomenologia del colore che associa un significato ad ogni colore.
l'arancione è il colore della SERENITA' e della GIOIA.

L'arancio è un colore caldo e la gerbera è il fiore adatto per chi sceglie di sposarsi in arancio, all'avvicinarsi della stagione del solleone. Bouquet e addobbi nuziali ricchi di gerbera ispirano, poi, nell'animo ciò che il fiore stesso significa nel linguaggio dei fiori: allegria e soddisfazione.


 
    CARINO QUESTO BOUQUET....

quindi credo proprio sia il colore giusto per trasmettere il nostro stato d'animo di quel giorno!!!e spero anche quello di parenti e amici che saranno con noi!

e per il tema???insomma mi auguro che sarà soprattutto un giorno all'insegna della gioia e dell'allegria, un giorno lontano da pensieri e preoccupazioni! un grande giorno di festa!

(oh oh, altra cosa a cui pensare sarà lo sponsor per i fiori...)





2 commenti: