30 GIUGNO 2013 ORE 11:00 MUNICIPIO DI ZERO BRANCO

Le nostre nozze

domenica 26 agosto 2012

GENESI TATTOO


Eccoci qui ancora a parlare di Luca Ingrosso, si perché oltre alla sua donazione di denaro, ha deciso di metterci anche la sua “mano” ( in tutti i sensi)!!!
Ha deciso di regalare un tatuaggio a Nicola, un tatuaggio per lui molto importante e significativo, che desiderava fare da ormai 3 anni ma poi ha sempre rimandato…
 
Si tratta di un’ araba fenice.


La fenice è nota per il suo splendore e per la sua immortalità che le deriva dal fatto di poter rinascere dalle proprie ceneri. Il nome deriva dal termine greco che significa “rosso”, il colore del fuoco. Secondo il mito, quando la fenice sentiva che il momento della morte era vicino, costruiva un nido di ramoscelli aromatici in cui si lasciava bruciare, innescando l’incendio tramite il calore del proprio corpo…salvo poi rinascere dalle stesse ceneri dopo 3 giorni.
È simbolo non solo dell’amina immortale e della resurrezione, ma anche di trionfo e rinascita a nuova vita ( o stile di vita ).
Era stata quindi scelta per chiudere simbolicamente un periodo negativo, una sconfitta e rinascere più forti grazie anche agli errori commessi.

Abbiamo accettato l’offerta di Luca e deciso di farla in un periodo legato a una scelta molto importante per noi, quella di SPOSARCI.
Chissà che sia di buon augurio…
Di problemi si sa, ce ne saranno sempre…ma l’importante è che dopo una sconfitta ci sia sempre una RINASCITA!!!!
N.B. l’opera (perché si tratta di un’opera d’arte ) è in fase di esecuzione, quindi appena conclusa inseriremo la foto!!!!
ANCORA GRAZIE A LUCA INGROSSO!!!

Nessun commento:

Posta un commento